Torino e l’agopuntura

 Agopuntura in Torino. Terapia e cura di svariati problemi di salute  

Torino è una città con una grande storia, è vivace e stimolante ed oggi, molto più che nel passato, è visitata da molti turisti provenienti da varie nazioni del mondo. Come altre metropoli, Torino non sfugge purtroppo alla frenesia e allo stress che segna la vita dei suoi abitanti; come se non bastasse, vi è il problema inquinamento, che riduce le difese immunitarie dell’organismo e facilita la comparsa di molteplici patologie, come quelle dell’apparato respiratorio (riniti, sinusiti, bronchiti acute e croniche), o come le manifestazioni allergiche nei soggetti predisposti.

Per una città come Torino è quindi estremamente importante poter contare su terapie che curino in modo efficace e senza effetti collaterali questi disturbi della società moderna, e tra queste riveste un ruolo di primo piano assoluto l’agopuntura praticata nello studio del dottor Giuseppe Fatiga a Torino.

Il medico si è laureato con lode nella facoltà di medicina e Chirurgia di Torino, che è considerata un’eccellenza assoluta in Italia e nel mondo, in cui si sono formati premi Nobel tra cui Rita Levi Montalcini. Il dottor Fatiga è un profondo conoscitore delle patologie da stress, essendosi formato nel dipartimento di psichiatria della suddetta università, e nel 2017 ha persino pubblicato un libro interamente dedicato alla cura dell’ansia con l’agopuntura “Curare l’ansia con l’agopuntura. Dalla medicina tradizionale cinese alle neuroscienze: sinergia tra sistemi di cura”.

Lo studio del dottor Fatiga è facilmente raggiungibile da qualsiasi quartiere di Torino, essendo posizionato in modo strategico vicino al centro cittadino, ma lontano dal caos, in un piccola via pacifica e silenziosa, dove è possibile posteggiare l’auto con facilità, o arrivare in bicicletta attraverso le adiacenti piste ciclabili. L’agopuntura è una tecnica millenaria che si è dimostrata efficace in molti disturbi: a Torino è praticata da decenni e quindi ben radicata nella cultura medica del luogo, tanto che esistono in molti ospedali torinesi ambulatori dedicati.

Approfondimenti sulla città di Torino, i suoi quartieri e la provincia, collegati all’agopuntura

© 2013 - 2020 Dott. Giuseppe Fatiga   -   Iscrizione #19377 all'Ordine dei medici di Torino   -   P. IVA: 08706300012   -   Tutti i diritti riservati
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione