VIDEO

Il 22 Maggio 2021 il dottor Giuseppe Fatiga ha tenuto una lezione magistrale ai futuri agopuntori della scuola di agopuntura ALMA di Milano. Tema della lezione: l’agopuntura nei disturbi d’ansia. Il dottor Fatiga ha illustrato il suo originale approccio di trattamento basato sulle neuroscienze. Le domande degli studenti sono state un grande stimolo per approfondire molti temi della Medicina Tradizionale Cinese e le sue moderne applicazioni

Il 22 Maggio 2021 il dottor Giuseppe Fatiga ha tenuto una lezione magistrale ai futuri agopuntori della scuola di agopuntura ALMA di Milano. Studenti vivaci, curiosi, appassionati. Tema della lezione: l’agopuntura nelle patologie dei tendini

 

 

In questo video il dottor Giuseppe Fatiga spiega il concetto di infezioni virali e immunità secondo la Medicina Tradizionale Cinese, e come l’agopuntura può contribuire alla prevenzione delle infezioni virali, anche sulla base delle moderne ricerche scientifiche.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga, medico chirurgo esperto nel trattamento delle patologie ortopediche con l’agopuntura , spiega in questo video come l’ecografia può migliorare l’accuratezza e l’efficacia di questa terapia.

 

Il dottor Fatiga ci spiega in questo video una tecnica di agopuntura moderna e innovativa. Grazie allo strumento ecografico, è oggi possibile effettuare un’agopuntura estremamente mirata ed

 

9 Marzo 2018: il medico agopuntore dottor Giuseppe Fatiga presenta all’Ordine dei Medici di Torino il suo libro “Curare l’ansia con l’agopuntura”. Dalla Medicina Tradizionale Cinese alle Neuroscienze: un lungo viaggio durato 2400 anni

 

Il 9 Marzo 2018 presso l’Ordine dei Medici di Torino il dottor Giuseppe Fatiga ha presentato il suo nuovo libro “Curare l’ansia con l’agopuntura”. Il medico ha anche spiegato che presto l’agopuntura potrà approdare negli studi dei medici di famiglia.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore, descrive il suo studio condotto su 200 pazienti che ha portato ad individuare sull’orecchio i punti del mal di schiena (low back pain), e che ha denominato LBP points. La stimolazione degli LBP points riduce in modo significativo il mal di schiena nel 90% dei casi.

 

L’ agopuntura affonda le sue radici nella medicina sciamanica. I punti Shu antichi (Wu Shu) sono i primi punti di agopuntura storicamente documentati.

 

L’agopuntura è di grande aiuto per chi ha deciso di disintossicarsi. Riduce inoltre lo stress che accompagna il digiuno terapeutico.

 

Monale d’Asti, sala comunale. Il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore ed ecografista, ha parlato di sindrome metabolica, agopuntura e diagnostica ecografica. L’approccio originale del medico, che ha integrato le conoscenze scientifiche moderne con il sapere millenario della Medicina Tradizionale Cinese, ha riscosso un notevole successo di pubblico.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga discute con la psicologa e psicoterapeuta Josephine Ciufalo di come educare bambini ed adolescenti ad una sana alimentazione.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga, medico di famiglia, agopuntore e auricoloterapeuta, all’inaugurazione del centro culturale Arte nell’Arte di Monale (Asti), Febbraio 2015.

© 2013 - 2020 Dott. Giuseppe Fatiga   -   Iscrizione #19377 all'Ordine dei medici di Torino   -   P. IVA: 08706300012   -   Tutti i diritti riservati
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione