Agopuntura Torino: dicono di noi

Recensioni e testimonianze

Molte recensioni sono pubblicate nella scheda di Google MyBusiness. Qui sono raccolte le testimonianze di quelle persone che hanno avuto difficolta’ a pubblicare la recensione su tale scheda, o che hanno preferito mantenere l’anonimato, o che hanno pubblicato altrove la loro recensione (Facebook etc)

Mal di schiena
Negli ultimi anni ho dovuto prendere mutua diverse volte per il mal di schiena. Finchè non ho provato con l’agopuntura, che mi ha tolto completamente il problema. Il dottor Fatiga è competente e professionale, e lo consiglio a tutti quelli che soffrono di mal di schiena
I.B.

Tutti i giorni avevo un dolore ai reni, come delle coltellate che mi trafiggevano. Non riuscivo quasi più a chinarmi, ma grazie all’agopuntura mi sono sentito subito più sciolto ed il dolore in qualche seduta è sparito
G.U.

Ho provato l’agopuntura per un fastidioso mal di schiena, ma non ho avuto dei grandi giovamenti
L.R.

Sciatica e piriforme
Ho provato l’agopuntura per una sciatica dovuta ad un’ernia del disco. In poche sedute il dolore alla coscia e alla gamba si è ridotto via via, fino a scomparire. A distanza di tre mesi non si è più presentato
U.O.

Sono entrato dal dottor Fatiga per un dolore che mi sembrava una sciatica. La risonanza magnetica della schiena e le tante visite da diversi ortopedici non avevano trovato nessun’ ernia del disco. Ero nervoso e non ci capivo più niente, e volevo sbattere la testa contro il muro per il dolore.. Il dottor Fatiga è stato l’unico a trovare la causa del problema in un muscolo infiammato. E’ bastata qualche seduta di agopuntura per guarire per sempre.
C.M.

Torcicollo e cervicale
Alcuni anni fa mi rivolsi al dottor Fatiga per un torcicollo acutissimo che mi impediva qualsiasi movimento. Mi propose di inserirmi dei piccoli aghi sull’orecchio. Ero molto scettico, ma con grande stupore il dolore scomparve quasi subito, ed anche il collo si sblocco’ . Da allora mi sono sottoposto all’agopuntura per svariati disturbi.
B.C.

Soffrivo di artrosi cervicale da anni, attraversando periodi in cui non riuscivo quasi a muovere il collo per il dolore. Una mia amica aveva risolto il suo problema alla spalla grazie al dottor Fatiga, così mi sono rivolta pure io a lui. Ammetto che all’inizio ero un po’ scettica nei confronti dell’agopuntura, ma fin dalla prima seduta mi ha dimostrato la validità di questi trattamenti e la sua competenza. Dopo poche sedute niente più dolore: mi ero rivolta alla persona giusta!
O.G.

Caro dottor Fatiga, sono una sua paziente, che era venuta da lei per un dolore al collo. Mi scuso per essere stata un po’ indisciplinata e non aver seguito la terapia di mantenimento che mi aveva consigliato… ma da allora non ho mai più avuto male. Un caro saluto
M.N.

Mal di testa
Mi chiamo Veronica, ed ho 38 anni. Grazie all’agopuntura e ai consigli alimentari del dottor Fatiga ho risolto un problema di mal di testa che mi affliggeva da diversi mesi.
V.Z.

Il mal di testa mi faceva passare le pene dell’inferno, per quanto fossi seguita regolarmente dal centro delle cefalee.
Con l’agopuntura mi sembra di essere rinata. Ringrazio il dottor Fatiga per la sua professionalià e dedizione
L.P.

Problemi alla spalla
Il dottor Fatiga stava sostituendo il mio medico di base, ed io andai da lui per una fastidiosissima periartrite della spalla. Lui mi disse che c’era la possibilità di risolvere in tempi rapidi il problema con una tecnica che si chiamava auricoloterapia.
Già alla prima seduta il dolore si era molto attenuato e i movimenti erano molto migliorati. Dopo tre sedute avevo risolto il problema.
F.G.

Problemi al ginocchio
Circa 7 anni mi è preso un forte dolore ad un ginocchio, e non riuscivo più a camminare . Ero molto preoccupato. Parlando con un amico, mi disse che lui era stato dal dottor Fatiga e si era trovato bene. L’ho chiamato e ho fissato un appuntamento. Quando sono entrato nel suo studio zoppicavo, alla fine della seduta il dolore era scomparso, ed io uscivo dallo studio camminando normale.
Quel tremendo dolore al ginocchio non è mai più tornato in tutti questi anni.
R.O.

Mio marito era stato dal dottor Fatiga per un problema al ginocchio e si era trovato molto bene. Per ironia della sorte, dopo qualche anno ho iniziato pure io a soffrire di fastidiosi dolori alle due ginocchia.
Il dottor Fatiga mi ha diagnosticato una sindrome femoro-rotulea, spiegandomi he le cartilagini del ginocchio si erano indebolite. Mi sono sottoposto ad alcune sedute settimanali di agopuntura, e dopo qualche settimana i miei dolori sono andati via.
D.N.

Epicondilite (gomito del tennista)
Mi chiamo Dario e gioco a tennis. Qualche mese fa ho sofferto del gomito del tennista. Con l’agopuntura ho risolto completamente il mio problema
D.C.

Tunnel carpale
Il mio lavoro di musicista mi ha portato ad avere la sindrome del tunnel carpale, con dolori e formicolii alle dita che non mi permettevano più di lavorare tranquillo. I medici a cui mi ero rivolto mi consigliavano tutti l’intervento ma prima di finire sotto i ferri ho pensato di tamponare con l’agopuntura. In realtà alla fine i dolori sono andati via e non ho più avuto bisogno dell’intervento.
O.P.

Disturbi ginecologici
Da molti anni soffro di forti dolori durante il ciclo. Ero stufa di prendere antidolorofici, per cui ho provato con alcune sedute di agopuntura. Mi sono trovata molto bene con il dottor Fatiga.
G.U.

Ho richiesto un trattamento di agopuntura al dottor Fatiga per un problema di ciclo molto abbondante, che nel tempo mi aveva anche causato un’anemia. Ho trovato professionalità e competenza.
Grazie dottor Fatiga per aver risolto il mio problema.
D.R.

Da quando sono andata in menopausa, ho iniziato ad avere delle vampate di calore, soprattutto di notte. Non sapevo più dove sbattere la testa, finchè non ho iniziato un trattamento di agopuntura. Seduta dopo seduta il mio disturbo è migliorato.
Catia, Torino

Anni fa mi fu riscontrato un fibroma all’utero di 2 centimetri, ed ero preoccupata che crescesse e di dovermi operare prima o poi. Ho tentato la strada dell’agopuntura e dopo quattro mesi di trattamento all’ecografia il fibroma era scomparso
I.T.

Ansia e panico
Tutti gli anni per me è la stessa storia: nel cambio di stagione cado in crisi di angoscia e panico, piango spesso, ho sempre un nodo alla gola che cerca di soffocarmi e di tutto questo non so il motivo. Mi capita da quando sono bambina e avendo 70 anni avevo già provato di tutto. Mi sono subito trovata bene con il dottor Fatiga perchè si è creato un rapporto di fiducia, dopo qualche seduta di agopuntura ho incominciato a sentire che il nodo si scioglieva e con un ciclo di sedute mi sentivo davvero meglio, la mia crisi era superata.
Adesso sono in grado di prevenire queste crisi facendo regolarmente sedute di mantenimento. Avrei dovuto rivolgermi all’agopuntura prima!
Eleonora, Torino

Quattro anni fa ero caduta nella trappola degli attacchi di panico. Tutti i giorni erano uno spavento con vertigini fortissime. Solo grazie al dottor Fatiga ho capito quello che mi stava succedendo e che le vertigini erano causate dall’iperventilazione. Ho incominciato un ciclo di sedute che è durato due mesi, le vertigini man mano si sono attenuate fino a sparire e al termine sentivo di esserne fuori. Poi ho continuato con una seduta al mese per mantenere la mia tranquillità raggiunta e anche quando ho un periodo più stressante so che posso affrontarlo con molta più sicurezza in me stessa.
P.L.

Ero seguita da diversi anni da uno psicologo per un disturbo da attacchi di panico. Oltre ai colloqui, assumevo una terapia con un farmaco chiamato paroxetina, che agisce su una sostanza del cervello chiamata serotonina. Ero stanca pero’ di andare avanti con gli psicofarmaci, e per questo motivo ho pensato all’agopuntura. Grazie al dottor Fatiga, ho potuto ridurre gradualmente la terapia, fino a sospenderla completamente, senza accusare il ritorno degli attacchi di panico.
G.B.

Disassuefazione dal fumo
Sono un ragazzo di 31 anni, e 3 anni fa ho smesso di fumare grazie al dottor Fatiga.
Con l’agopuntura, giorno dpo giorno, senza nemmeno accorgermene, fumavo sempre meno: dopo una settimana dall’inizio del trattamento ero passato da un pacchetto al giorno ad un pacchetto ogni tre giorni. Via via non ho più sentito lo stimolo a fumare, e dopo tre settimane ero diventato un ex fumatore. Tutto questo in sole quattro sedute di agopuntura.
R.G.

Disassuefazione dal fumo. Sono entrato nei 40 anni ed ho deciso di smettere di fumare. Con solo due sedute di agopuntura e auricoloterapia ho smesso di fumare completamente, ma smesso proprio del tutto fin da subito. Il dottor Fatiga e’ gentilissimo e molto preparato. Consigliatissimo.  Alfredo Donsanti

Recensione scritta sulla mia pagina facebook Agopuntura Torino

Dolore neuropatico
Soffro da molti anni di mal di schiena. Tuttavia 10 mesi fa è comparso un dolore molto diverso dal solito,un bruciore insopportabile alla coscia, che non auguro a nessuno. Il dolore mi faceva impazzire, e non vi dico quanti ortopedici di Torino ho girato, senza che nessuno ci capissa nulla. Il dottor Fatiga è stato l’unico ad azzeccare la diagnosi di dolore neuropatico. E soprattutto a risolvermi il problema con l’agopuntura. Lo ringrazio e lo consiglio a tutti
D.M.

Insonnia
Sono una signora di 80 anni, e qualche anno fa mi rivolsi a diversi neurologi per un’insonnia che mi stava facendo andare fuori di testa. Ogni volta mi davano una pastiglia in più, e alla fine le medicine erano così tante che mi confondevo e sbagliavo a prenderle. Senza vedere alcun miglioramento.
Grazie all’agopuntura, ho potuto ridurre un po’ alla volta le pastiglie, fino ad eliminarle, e ora riesco finalmente a dormire. Il mio consiglio è questo: non basta un agopuntore qualunque, ci vuole prima di tutto un medico preparato!
S.B.

Sono un medico, e dopo la mia seconda gravidanza ho iniziato a soffrire di una brutta insonnia, che giorno dopo giorno mi sfiniva sempre di più. Già in passato avevo risolto un problema di insonnia con l’agopuntura. Purtroppo il mio vecchio agopuntore non esercitava più, e cosi’ ho deciso di prenotare una visita con il dottor Fatiga. Non sono rimasta delusa, tutt’altro: il dottor Fatiga si è dimostrato all’altezza del problema, aiutandomi in poche settimane a dormire di nuovo in modo soddisfacente.
L.C.

Fascite plantare
Qualche mese fa ho iniziato a soffrire di un fastidioso dolore alla pianta del piede, tipo pugnalata, che si presentava dopo un po’ che camminavo. Così ho richiesto un’ecografia al dottor Fatiga, che mi ha diagnosticato una fascite plantare, e mi ha proposto l’agopuntura. Dopo tre sedute il dolore se n’è andato, e per ora non è più tornato
B.C.

Dopo diverse terapie, che nel mio caso si sono rivelate fallimentari (due cicli di onde d’urto, trattamenti osteopatici, tre infiltrazioni di cortisone e fisioterapia.oltre a plantari vari e scarpe ortopediche), la risonanza magnetica aveva decretato la cronicizzazione della mia fascite plantare. Zoppicavo e soffrivo molto quando ho iniziato i trattamenti di agopuntura, ma sin da subito avevo notato piccoli e permanenti miglioramenti. Il mio caso era particolarmente delicato, per cui ci sono volute una decina di sedute in circa sei mesi, ma adesso sono guarita da una fascite che mi ha bloccata per più di un anno. Il dottor Fatiga è un professionista serio, attento e umano.

A.S.

Dolore al polpaccio
Il dottor Fatiga stava sostituendo il mio medico di famiglia. Richiesi un consulto per un forte dolore al polpaccio, che mi impediva di camminare. Il dottor Fatiga inizio’ a palpare il mio padiglione auricolare con uno strano strumento, finchè non trovò un punto molto doloroso. Mi chiese di dare un colpo di tosse e mi inseri’ un ago. Il dolore al polpaccio passo’ istantaneamente e non ritorno’ mai più.
S.R.

Problemi degli sportivi
Sono una ragazza di 30 anni, e da poco ho iniziato ad arrampicare in montagna. Dovendo affrontare un percorso ferrato che mi spaventava molto, ho pensato di ricorrere all’agopuntura per affrontare meglio tale prova. In effetti il dottor Fatiga mi ha aiutato molto con l’agopuntura, non solo diminuendo la mia ansia, ma anche migliorando la mia capacità di restare concentrata.
Mi sottopongo regolarmente a sedute di agopuntura, e l’arrampicata mi sta dando davvero molte soddisfazioni.
V.F.

Sono un maestro di tennis e quando sono arrivato al dottor Fatiga ero disperato, perchè uno stiramento mi causava fitte dolorosissime al torace che mi impedivano anche di far lezione.
Neanche il mio fisioterapista che mi segue da sempre questa volta riusciva ad alleviare il dolore così come ultima spiaggia ho tentato l’agopuntura. Sono bastati due microscopici aghi nell’orecchio e il giorno dopo facevo già lezion senza più dolore.
H.L.

Sono un’atleta non più giovanissima. Soffrivo di una fastidiosa sciatica, che limitava fortemente il mio rendimento, ma ero seriamente intenzionata ad affrontare la mia ultima gara di 400 metri al meglio, ed è per questo che ho pensato all’agopuntura e al dottor Fatiga.
Non solo il dolore è scomparso, ma sono riuscita a piazzarmi terza nella mia ultima gara da professionista. Grazie!
T.P.

Gioco a golf, e circa 6 mesi fa mi sono andato dal dottor Fatiga per un fastidioso dolore al gomito, che né la tecar né le onde d’urto erano riuscite a risolvermi. Il dottor Fatiga mi ha sottoposto ad una tecnica che lì per lì mi è sembrata buffa. Infatti ha posizionato alcuni aghi sul gomito e poi ha applicato una corrente elettrica. Questa strana tecnica si è pero’ dimostrata molto efficace, ed in sole due sedute il dolore si era già notevolmente attenuato. Oggi non ho più alcun fastidio.
M.N., Torino

Ingrossamento della prostata
Quando ho avuto il problema di ingrossamento della prostata, mi sono rivolto al dottor Fatiga che conoscevo già perchè mi aveva trattato in passato per altre situazioni. Avevo il timore che il mio problema con l’aggiunta di farmaci potesse compromettere la mia attività sessuale così ho pensato che l’agopuntura facesse al caso mio, anche perchè gli aghi non sono per nulla dolorosi. Dopo qualche seduta avevo già notato che di notte mi alzavo molto di meno per andare in bagno. Adesso sono passati quasi due anni dall’inizio del trattamento: il disturbo è sotto controllo e non assumo farmaci!
R.M.

Disturbi dell’orecchio
L’anno scorso abbiamo passato proprio un brutto periodo, perchè mio figlio di 10 anni aveva un dolore all’orecchio, e nessuno degli specialisti consultati riusciva a trovare la giusta cura. Finchè non abbiamo provato con l’agopuntura, che ha finalmente risolto il suo problema
Luciana, Torino

© 2013 - 2020 Dott. Giuseppe Fatiga   -   Iscrizione #19377 all'Ordine dei medici di Torino   -   P. IVA: 08706300012   -   Tutti i diritti riservati
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione