VIDEO

Il 9 Marzo 2018 il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore, ha presentato il suo nuovo libro presso l’Ordine dei Medici di Torino. L’autore è stato intervistato dal giornalista medico-scientifico Ernesto Bodini. L’evento ha inoltre visto la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli esperti nel trattamento dei disturbi d’ansia, che hanno dialogato con il dottor Fatiga.

 

Il 9 Marzo 2018, presso l’Ordine dei Medici di Torino, il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore, ha presentato il suo nuovo libro, spiegando come l’agopuntura può curare efficacemente i disturbi d’ansia e di panico.

 

Il 9 Marzo 2018 presso l’Ordine dei Medici di Torino il dottor Giuseppe Fatiga ha presentato il suo nuovo libro “Curare l’ansia con l’agopuntura”. Il medico ha anche spiegato che presto l’agopuntura potrà approdare negli studi dei medici di famiglia.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore, descrive il suo studio condotto su 200 pazienti che ha portato ad individuare sull’orecchio i punti del mal di schiena (low back pain), e che ha denominato LBP points. La stimolazione degli LBP points riduce in modo significativo il mal di schiena nel 90% dei casi.

 

L’ agopuntura affonda le sue radici nella medicina sciamanica. I punti Shu antichi (Wu Shu) sono i primi punti di agopuntura storicamente documentati.

 

L’agopuntura è di grande aiuto per chi ha deciso di disintossicarsi. Riduce inoltre lo stress che accompagna il digiuno terapeutico.

 

Monale d’Asti, sala comunale. Il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore ed ecografista, ha parlato di sindrome metabolica, agopuntura e diagnostica ecografica. L’approccio originale del medico, che ha integrato le conoscenze scientifiche moderne con il sapere millenario della Medicina Tradizionale Cinese, ha riscosso un notevole successo di pubblico.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga discute con la psicologa e psicoterapeuta Josephine Ciufalo di come educare bambini ed adolescenti ad una sana alimentazione.

 

Il dottor Giuseppe Fatiga, medico di famiglia, agopuntore e auricoloterapeuta, all’inaugurazione del centro culturale Arte nell’Arte di Monale (Asti), Febbraio 2015.

Il dottor Giuseppe Fatiga, medico agopuntore, parla del rapporto tra scienza e arte.