ERNIA DEL DISCO: IL CASO DI ALESSANDRO

“Il dottor Giuseppe Fatiga è esperto nel trattamento con agopuntura dell’ernia del disco. Chiamalo al 3809043007 per prenotare una seduta”

Alessandro ha 40 anni, ed è un informatico. Ha sempre sofferto, saltuariamente, di mal di schiena, ma circa due mesi fa, in seguito al sollevamento di un peso, ha avvertito un dolore lancinante che dalla schiena si irradiava al gluteo e alla parte posteriore della coscia e della gamba destra. Ha effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato un’ernia discale L5-S1 posteromediana destra, con compressione della radice nervosa S1 destra.
Le terapie fino ad ora seguite da Alessandro non hanno portato alla risoluzione del dolore che, per quanto attenuato rispetto all’inizio, è ancora presente per la maggior parte della giornata, soprattutto dopo aver camminato a lungo o dopo sforzi fisici. Alessandro non riesce più a praticare alcuna attività fisica, perché anche sforzi lievi causano un’intensificazione del dolore.
Richiede pertanto l’agopuntura per cercare di risolvere il problema, ed io inizio senza indugio già al primo incontro, essendoci tutti i requisiti per ottenere benefici rilevanti.

Come in casi analoghi, nel corso della prima seduta, oltre a posizionare alcuni aghi in punti strategici, stimolo elettricamente alcuni punti del padiglione auricolare particolarmente indicati in caso di sciatalgia.
Al nostro secondo incontro, come è già accaduto in tanti altri casi che ho trattato, Alessandro mi riferisce una netta riduzione del dolore all’arto inferiore. Anche la seconda seduta apporta un giovamento ad Alessandro, e così la terza e le successive, fino ad arrivare alla decima, la conclusiva. Al termine del ciclo Alessandro non avverte più alcun sintomo.
Alessandro è molto contento dei risultati ottenuti, anche perché da allora è in grado di condurre una vita normale, riprendendo anche una regolare attività fisica.

Commento. In presenza di un’ernia discale, l’agopuntura è davvero molto efficace. Con l’utilizzo dell’agopuntura auricolare il dolore si riduce in tempi molto rapidi, in attesa che subentri l’effetto dell’agopuntura tradizionale che, pur essendo più lento, garantisce che i risultati ottenuti siano duraturi nel tempo, spesso per diversi anni.

“Il dottor Giuseppe Fatiga è esperto nel trattamento delle ernie discali con agopuntura. Chiamalo al 3809043007 per prenotare una seduta con lui”

© 2013 - 2020 Dott. Giuseppe Fatiga   -   Iscrizione #19377 all'Ordine dei medici di Torino   -   P. IVA: 08706300012   -   Tutti i diritti riservati
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione