APPARATO RESPIRATORIO ED INFEZIONI RICORRENTI


Soffri di asma o bronchite cronica e desideri una terapia efficace ma naturale? L’agopuntura del dottor Giuseppe Fatiga possiede questi requisiti. Prenota una seduta al 340-5499616

L’agopuntura è efficace nel trattamento dell’ asma e della bronchite cronica ostruttiva.

Le sue azioni sui bronchi sono infatti molteplici:

  • azione di di dilatazione dei bronchi, simile a quella dei farmaci boncodilatatori

  • azione di riduzione delle secrezioni bronchiali

  • azione antinfiammatoria, attraverso la produzione di cortisolo

  • azione sulle risposte di stress che spesso aggravano il disturbo

Pur possedendo queste benefiche azioni, l’agopuntura non è tuttavia indicata nelle fasi acute, poiché i moderni farmaci sono più efficaci e consentono di evitare pericolose complicanze.

L’agopuntura è invece indicata nella prevenzione delle ricadute, e pertanto è appropriata per i pazienti che desiderano trovare, nel lungo periodo, un’alternativa ai farmaci; attraverso l’agopuntura il dosaggio dei farmaci può essere gradualmente ridotto, fino ad arrivare alla loro sospensione.

La favorevole azione sul sistema immunitario permette inoltre di prevenire le riacutizzazioni infettive dell’asma e della bronchite cronica ostruttiva.


L’azione sul sistema immunitario spiega l’efficacia dell’agopuntura anche nella prevenzione delle infezioni stagionali, come riniti, faringiti e tonsilliti, laringiti e bronchiti.


In quest’ottica trova indicazione anche nei bambini, attraverso l’utilizzo della moxa, che non prevede l’utilizzo degli aghi. Con questa tecnica si possono efficacemente prevenire le faringo-tonsilliti, le sinusiti e le bronchiti ricorrenti dei bambini.

Se soffri di problemi ricorrenti come mal di gola, tracheiti, bronchiti…troverai nell’agopuntura del dottor Giuseppe Fatiga il migliore strumento di prevenzione. Fissa con lui con una seduta al 340-5499616