EMICRANIA E AGOPUNTURA: IL CASO DI PAMELA

“Il dottor Giuseppe Fatiga svolge la sua attività di agopuntore a Torino in via Monte Santo 6. Se soffri di emicrania chiama il 3809043007 e parla direttamente con lui”

Pamela è una ragazza di 25 anni, studentessa in lettere, che ha una spiccata familiarità per l’emicrania (entrambi i genitori ne soffrono). Ha iniziato a soffrire di crisi emicraniche dall’età di 15 anni, e dopo anni di assunzione di farmaci vorrebbe intraprendere una strada alternativa. Le crisi sono piuttosto frequenti – circa dieci attacchi al mese – e spesso limitano la sua vita, costringendola persino a letto quando sono molto violente, E accompagnate anche da nausea. Le crisi di Pamela sono poi spesso precedute da alterazioni della vista, con ipersensibilità alla luce e deformazione delle immagini.
Pamela soffre di una tipica emicrania con aura, che può giovarsi senz’altro del trattamento con agopuntura. Ed in effetti il ciclo di dieci sedute a cui la sottopongo – una alla settimana- riduce progressivamente l’intensità e la frequenza delle sue crisi, fino a portarla alla remissione completa.
Pamela è entusiasta del risultato ottenuto, e non le sembra vero non solo di essersi liberata dei farmaci, ma anche di avere ora una vita molto più libera e piena.
Commento. Nonostante l’evidente componente genetica di Pamela, l’agopuntura ha reso possibile la scomparsa totale dei suoi sintomi. Spiego tuttavia chiaramente a Pamela che non è guarita, e che è probabile una ricomparsa dei sintomi nei mesi/anni a venire, ma che certamente le crisi saranno più blande, meno frequenti e potranno essere arrestate con un altro ciclo di agopuntura, che richiederà anche meno sedute se sarà tempestivo.

“Il dottor Giuseppe Fatiga è esperto nel trattamento dell’emicrania con l’agopuntura. Chiama il 3809043007 per prenotare una seduta”

© 2013 - 2020 Dott. Giuseppe Fatiga   -   Iscrizione #19377 all'Ordine dei medici di Torino   -   P. IVA: 08706300012   -   Tutti i diritti riservati
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione