ANSIA E AGOPUNTURA: IL CASO DI CRISTINA

“Il dottor Giuseppe Fatiga è esperto nel trattamento agopunturale dell’ansia. Chiama il 3809043007 per fissare subito la tua seduta”
Un mio paziente mi richiede telefonicamente un appuntamento per sua figlia Cristina, di 16 anni. Il problema è un forte stato di ansia causato dagli imminenti esami di maturità. In effetti alla visita Cristina mi riferisce alcuni sintomi tipici di ansia, quali batticuore, mancanza di fiato e un senso di pesantezza a livello del petto. Prima di procedere con l’agopuntura verifico che siano stati effettuati gli accertamenti previsti, tra cui un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica, tutti nella norma. Essendo quindi certo che si tratti di una tipica “ansia da esame”, sottopongo Cristina ad un ciclo di agopuntura, cinque sedute in totale con una frequenza di una alla settimana. Sin da subito i sintomi si riducono in modo significativo, fino a scomparire completamente dopo la quinta seduta. Anche gli esami vengono affrontati con tranquillità e con ottima valutazione finale.
Commento: Nei soggetti giovani come Cristina l’agopuntura è davvero la terapia di scelta, per l’estrema efficacia, la sua rapidità d’azione e soprattutto per l’assenza di effetti collaterali.
“Il dottor Giuseppe Fatiga è un medico che pratica l’agopuntura a Torino in via Monte Santo 6. Se soffri di ansia chiama subito il 3809043007 per prenotare una seduta”

© 2013 - 2020 Dott. Giuseppe Fatiga   -   Iscrizione #19377 all'Ordine dei medici di Torino   -   P. IVA: 08706300012   -   Tutti i diritti riservati
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione